Nuova divisa per la stagione 2020
Anno nuovo …. e …. finalmente divisa nuova ….. con il nuovo anno siamo riusciti ad effettuare un restiling della nuova divisa con tanto di cambio anche di fornitore tecnico del materiale. Mantenendo comunque un design (nelle scritte) che ricorda la prima versione "storica" della divisa, con questa nuova abbiamo voluto ringiovanirla e renderla più attuale. Speriamo che ci porti fortuna per questa nuova stagione sportiva.
Eccola ….. visibile anche nella sezione specifica del sito.
Divise per Stagione 2018
Biassono (MB) – martedì 30 Gennaio 2018: eccola finalmente la nuova divisa ufficiale dell'EASY RIDE JUNIOR TEAM per la stagione 2018. Un particolare ringraziamento e' dovuto a tutti gli sponsor che sostengono questi giovani ragazzi, giovanissimi, allievi ed esordienti della scuola di MTB a proseguire con entusiasmo la loro attivita'agonistica con maestri, genitori e tutto lo staff dell'EASY RIDE ASD.
Complimenti Giacomo !!!!
Carate Brianza (MB) – sabato 18 Novembre 2017: si sono svolte nella giornata odierna le premiazioni a Carate Brianza le premiazioni per i campioni provinciali valevoli per l'anno 2017. Complimenti al nostro Giacomo Fossati che si è aggiudicato il titolo e la maglia di Campione Provinciale 2017 nella categoria Esordienti (2^ anno). Complimenti per il bel risultato e complimenti anche a tutto il tema Junior che malgrado il primo anno di attività ha già ottenuti dei buonissimi risultati.
Tra Lago e Cielo Trail
Sabato 8 e Domenica 10 Aprile 2017: solo lui, sempre lui …… l'unico atleta EASY RIDE che costantemente si cimenta in queste avventure abbastanza estreme è sempre il RESE. Durente questo week end, in compagnia della sua MTB ha percorso i circa 180 Km e 6300 mt dislivello che prevedevano il tracciato di questa avventura. Come sempre, queste avventure si contraddistinguono per il buon umore dei partecipanti, un atteggiamento molto easy ben lontano dallo spirito agonistico ma comunque sempre appagante dal punto di vista naturalistico e di paesaggi.
Giro del Demonio 2017
Che cos'è ? Un vero e proprio tappone di montagna che si disputerà ogni Equinozio di primavera, il primo grande Evento della stagione. Quest'anno siamo giunti all'edizione uno (dopo quella zero dello scorso anno). Piccole modifiche al percorso che comunque non hanno reso più semplice il giro, anzi !!!!!Queste le principali salite che i partecipanti dovranno affrontare: Belsedere, Giovenzana (Colle Brianza), Caslino, Conca di Crezzo, Ghisallo (da Barni), Piano Rancio, Ghisallo (da Civenna), Sormano, Muro di Sormano, Brunate. Per partecipare non serve molto, una bicicletta e tanta forza di volontà. Affrontare il Giro del Demonio in concomitanza con il Giro d’Italia o col Tour de France sarebbe tutt’altra cosa, portarlo a termine a metà marzo ha il sapore dell’impresa. In totale stiamo parlando di un giro da più di 180 km con quasi 5000 mt di dislivello, praticamente una di montagna di un Giro d'Italia o di un'altra grande corsa a tappe. Ovviamente solamente un'atleta EASY poteva cimentarsi in quest'avventura, e stiamo parlando dell'instancabile Roberto Resentini detto "il Rese". Bravo Roby !!!
Volterra XTrail 2017
Volterra (PI) 11/12 Marzo 2017: che cos'è il Volterra XTrail ? E' un giro ad anello con partenza alle ore 8,30 da Volterra in loc. San Girolamo nel piazzale della Foresteria.Durante il tragitto si passerà dalle Riserve naturali di Berignone, Monterufoli toccando Monteguidi Monteriggioni, San Gimignano, Teatro del Silenzio, castello di Pietracassia Montecatini, Querceto, Libbiano, Volterra e pedaleremo alcuni tratti della Francigena. Il percorso quasi completamente nuovo rispetto al 2016, ma ulteriormente bello e affascinante nonchè impegnativo; stiamo parlando di circa 215 km con dislivello positivo di circa 5300 mt. Il tracciato sarà prevalentemente su strade bianche con brevi tratti di asfalto e singletrack. Con questo scenario chi poteva essere l'EASY RIDE che si può avventuare in questa nuova sfida ? Ovviamente LUI, sempre LUI ovvero il "mitico" Rese all'anagrafe Roberto Resentini.
Natale 2016 - Tanti AUGURI a tutti
Biassono – 22 dicembre 2016: eccoci giunti alla fine di un'altra annata agonistica sportiva. Come sempre ci siamo trovati in compagnia di amici e famiglie con una fetta di panettone e un bicchiere di spumante per scambiarci gli auguri, salutarci ed augurarci un nuovo anno ancora più ricco di soddisfazion ipersonali e spotive per tutti gli atleti dell'EASY RIDE. Con l'occasione abbiamo festeggiato anche quel gran "matto" di Walter Magni, che in quest'annata 2016 è riuscito a raggiungere il suo obiettivo di scalare per almeno 52 volte la Colma di Sormano (alla fine i conti diranno 53 scalate). BRAVO Walter (il panettone con glassa a tema te lo sei proprio meritato). AUGURI EASY !!!!
Colma di Natale 2016
domenica 18 Dicembre 2016 – ore 8:30 – temperatura -4,5 °c – sicuramenete le condizioni atmosferiche non erano delle più concilianti per un'uscita in bicicletta ma …. si sa che noi dell'EASY non sempre effettuamo delle scelte razionali e quindi …. pronti e via per mettere in scena la "Colma di Natale 2016". Ovviamente la destinazione non poteva che essere è la classicissima Colma di Sormano che per quest'anno la potremmo rinominare come "Colma dell'EASY". Bellissima mattinata in compagnia come sempre all'insegna dell'allegria e del buon umore.
Colma by Night
Mercoledì 22 Giugno 2016: in che modo si può festeggiare l'inizio dell'estate ? dove si può andare (ovviamente in bici) per fare una mangiata in compagnia ? Un buon gruppo di EASY ha pensato bene di rispondere alle due domande organizzando una serata (un pò diversa dal solito), andando a mangiare in cima alla Colma di Sormano nell'omonimo ristorante/trattoria. Risultato una piacevole serata in compagnia in perfetto stile EASY RIDE.
Italy Divide 2016
Un modo nuovo di interpretare la bicicletta, il bikepacking, un’opportunità unica per visitare il più bel paese al mondo…l'Italia. Un Raid in completa autosufficienza, ogni partecipante avrà a disposizione una traccia Gps che gli permetterà di seguire tutto il percorso in maniera dettagliata. La partenza sarà dalla città eterna… Roma… avremo la possibilità di vedere molti dei tanti siti archeologici della capitale, poi lasciata
la città percorreremo la via Francigena che ci condurrà in Toscana passando per la Val d'Orcia e Siena, attraversando il Chianti fino a Firenze…valicheremo gli Appennini fino a Bologna attraverso la via degli Dei e poi lungo la via del Sole attraverseremo la verde Pianura Padana passando da Valeggio su Mincio per approdare alle porte del Trentino sul lago di Garda……l'arrivo sarà nella capitale mondiale della Mountain Bike….Torbole, durante il BIKE FESTIVAL !
Una avventura da affrontare senza fermarsi e dormendo per strada nel vero spirito randagio (randoneurs) o più tranquillamente concedendosi delle soste lungo il percorso. L'organizzazione fornirà una serie di strutture convenzionate sia per pernottare che per mangiare, l'importante che tutto si svolga in completa autosufficienza, naturalmente non ci saranno controlli se non la traccia gps finale che ogni partecipante invierà agli organizzatori e che gli darà diritto al diploma e al premio di finisher.Il Raid sarà circa 850km e 20000m D+. Anche in questa occasione etrema, non poteva mancare il "nostro" atleta "ultraciclyng" per definizione ovvero il buon Roberto Resentini che in sella alla sua FAT ha affrontato con grande entusiasmo (e portato a termine) e determinazione questa sfida estrema.